Azienda Agricola Rossi Fratelli

Cascina Tavernasco - Noviglio - MI

Benvenuti

Farine

Le farine di mais e le farine di riso sono lavorate interamente dalla nostra azienda. Macinate a pietra nel nostro mulino sono Ideali per cucinare la polenta, i dolci, il pane, per friggere e per tutte le vostre ricette. Maciniamo solo cereali privi di glutine (mais, riso e grano saraceno).

 

Farina Mais Farina Mais Farina bianca Farina di riso

Farina Mais Fine

Farina Mais Bramata

Farina Mais Fine

Farina di riso

500 g. - 1 Kg.

500 g. - 1 Kg.

500 g. - 1 Kg.

500 g. - 1 Kg.

Polenta nera
Polenta taragna
Polenta bianca
 

Polenta Nera

Polenta Taragna

Polenta Bianca

 

500 g. - 1 Kg.

500 g. - 1 Kg.

500 g. - 1 Kg.

 

       

 

Conosciamo le farine

 

Farina di Mais Fine:

La farina di mais fine si ottiene dopo aver essiccato il mais, averlo lavorato con macine in pietra e setacciata a grana fine. E' indicata per la preparazione di polente morbide e di dolci quali torte o biscotti .

Farina di Mais Bramata

La farina di mais fine si ottiene dopo aver essiccato il mais, averlo lavorato con macine in pietra e setacciato a grana grossa. E' indicata per la preparazione della polenta .

Farina di Mais Bianco Fine

Macinata secondo tradizione con la macina a pietra, che esalta le qualità organolettiche del prodotto, presenta una grana molto fine, che consente di ottenere una polenta cremosa, molto delicata, ricca di profumi. Ottimo accompagnamento del pesce.

Farina di riso

Farina ottenuta con una macina a pietra per mantenere il più possibile inalterate le sue proprietà.a Macinata fine è indicata per gli gnocchi, per le vellutate e per una polenta molto delicata; macinata finissima è indicata prevalentemente per i dolci, le pastelle, la pizza, ecc.

Polenta Nera

Nostra specialità, è il giusto mix di farina di mais e di riso Venere. Cucinata come la normale polenta propone un sapore molto particolare

Polenta Taragna

E' ottenuta miscelando la farina di mais e quella di grano saraceno. Il nome Taragna sembra derivi da tarai o tarel che corrisponde in dialetto al nome del tradizionale bastone usato per mescolarla.

Polenta Bianca

Macinata secondo tradizione con la macina a pietra, che esalta le qualità organolettiche del prodotto, presenta una grana grossa, che consente di ottenere una polenta corposa, molto delicata, ricca di profumi.

 

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2011 Azienda Agricola Rossi F.lli | P.IVA 03394270155