integraleconfezionamento 

 

Il riso è uno dei cereali più nutrienti, leggeri e digeribili. Contiene vitamine molto importanti ma anche carboidrati, pochi grassi e molti sali minerali. Tante sono le varietà di riso presenti sul mercato. Il riso integrale rispetto a quello raffinato o sbiancato conserva molte più proprietà nutrizionali. Ricco di fibre, è ottimo per aiutare la digestione e per sfiammare l'intestino, con azione depurativa.  

Il riso integrale è migliore del riso bianco in una dieta perché facilita il dimagrimento e soprattutto è più sano: sono infatti numerose le proprietà curative che ha, che lo rendono una delle migliori scelte in assoluto per un’alimentazione corretta.

Il riso integrale è ricco di selenio, che riduce il rischio di sviluppare malattie come il cancro, quelle legate al cuore e artrite; una tazza fornisce l’80 per cento del nostro fabbisogno quotidiano di manganese, che aiuta a sintetizzare i grassi del corpo e migliora anche sistema nervoso e riproduttivo;  aiuta a contrastare malattie cardiache e colesterolo alto.

Altre sue proprietà : è ricco di antiossidanti e di fibre, che non solo migliorano l’intestino ma possono aiutare anche a prevenire il cancro al colon; aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, quindi è una scelta ottima per chi soffre di diabete. Il riso integrale è perfetto per i bambini poiché ha proprietà nutritive ottime e quindi aiuta la loro crescita.

E' possibile cuocere il riso integrale in acqua o brodo vegetale per 40-60 minuti per poi condirlo con carne, pesce o verdura.

Provalo con una ricetta consigliata nella sezione ricette.

 

Disponibile

  • confezionato sottovuoto in sacchetti da 500 g., 1 Kg. e 2 Kg.
  • confezionato in sacchetti di tela da 1 Kg. , 2 Kg., 5 Kg.
  • nella caratteristica bottiglia del latte da 800 g..